giovedì 17 giugno 2010

Ohi l' amor

Mentre tornavo a casa ho sentito una canzone che mi ha fatto pensare all' amore, a cosa serve o cos'è.
La canozne era la ballata del Michè di De Andrè. Complice la musica, ho pensato che l' amore non è un sentimento fermo, ma è come una canzone l' inizio lo canti preso dalla passione e nello scorrere delle note, queste si cambiano e devi imparare a cantare la canzone non con la voce della passione ma imparando a vivere quella canzone nel suo più profondo significato, devi formarci un tutt'uno.
La canzone in ogni sua strofa costruisce una favola che ti prende e ti porta in questo viaggio nel microcosmo di un amore intenso.
Il Michè ha voluto morire perchè ti restasse il ricordo del bene profondo
che aveva per te......qui è rinchiuso il significato fi amore più profondo, nel momento che riesci a rimanere nel ricordo di una persona non hai più limiti.
Il ricordo è un qualcosa che ognuno tiene dentro di se, ognuno rivive a modo suo, ognuno lo tira fuori nei momenti più significativi...per questo lasciando ogni giorno il tuo ricordo nella vita di un altra persona hai la possibilità di scrivere nella sua anima.
Liberi di essere liberi insieme...sapendo che ogni tuo passo è lo stesso passo che ,chi vive nel tuo identico respiro, sogna per te.
Ogni parola è quella che aspettavi, due vite che si incrociano nel tempo musicale giusto ballando come un tango, un valzer oppure correndo come una canzone rock'n roll, ma senza mai sbagliare tempo, perchè sono i musicisti che sbagliano,non la musica.
A volte ci portano dolore e tante volte gioie, ma sempre ci fanno sentire quella sensazione nello stomaco che ti fa sentire attaccato alla tua anima.
L' amore non è per sempre. è per tutto il tempo che deve essere vissuto, per tutto il tempo che lo vogliamo vivere, ma soprattuto non è mai per caso.

Nessun commento:

Posta un commento