giovedì 17 giugno 2010

Ricordo

La musica trasporta
la mia mente
in un viaggio verso
molti anni fà

Chi già non c’era
e chi un giorno
non ci sarebbe stato
mi vengono incontro

Vorrei che il viaggio
non finisse mai
e che portasse le immagini
fuori dall’ emozione
che si scioglie sul mio viso

Non escono le parole
ma lacrime e sorrisi
per un immagine
o una parola
che ritornano

Le corse di un bambino
con suo nonno
le risate di un ragazzo
con suo padre
il desiderio di una sorella
che mi vola accanto

Una fragilità che
rompe la gioia di un bimbo
non uguale a gli altri
che gioca con se stesso
e fuggie dalla tristezza

Ecco finisce il viaggio
ma rimangono i ricordi
l’ esempio che insegna
a non arrendersi mai

E so che ogni volta
che cadrò
che gioirò
che piangerò
che riderò
che esulterò
i miei angeli saranno lì
pronti a farmi volare
nell’ infinito della vita.

Nessun commento:

Posta un commento